Letti di Notte: la Notte Bianca dei Libri

letti di notte notte bianca libri

Il 17 Giugno 2017 torna ‘Letti di Notte‘, la notte bianca del libro e della lettura: in tutta Italia librerie e biblioteche resteranno sveglie e accese per tutta la notte, lasciando spazio alle voci, ai racconti, alle parole alle luci, ai libri!

letti di notte

Da 6 anni questa iniziativa promossa la Letteratura Rinnovabile dà spazio ad eventi, letture e alla fantasia dei librai. Il tema di quest’anno è Sogni e Sognatori: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri & avventure.

Ecco come parla di sé l’evento, sul proprio sito web:

Le librerie sono luoghi da sogno, racchiudono storie, liberano passioni, generano incontri.
Letti di notte è la notte bianca del libro e della lettura e dal 2012, il sabato prima del solstizio d’estate, accende le luci di questi luoghi incredibili: per una notte intera librai, bibliotecari, lettori, scrittori, poeti, musicisti, e tanti altri, si scambiano storie nelle case del libro.
Grazie alla creatività dei librai prendono vita centinaia di incontri straordinari. Protagonisti, oltre alle persone, non sono solo libri, parole, voci, ma anche suoni, profumi, colori e immagini. 

Quest’anno i librai sono i veri protagonisti, poiché hanno avuto la possibilità di partecipare al concorso che ha premiato la creatività e la fantasia espresse negli eventi organizzati.

Sul sito web di Letti di Notte c’è anche una sezione dedicata al crowdfunding dov’è stato possibile finanziare 20 iniziative di Letti di notte in 20 librerie d’Italia: verrà scelto il “sogno” di una libreria per ciascuna regione.

Per noi, che non siamo librai ma assidui lettori e lettrici, le librerie e le biblioteche saranno a nostra disposizione tutta la notte, per regalarci eventi, letture ed emozioni, che solo un libro sotto al cielo stellato possono regalare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *